Chitarrista di Assemini alla conquista di Sanremo

Il suo esordio è stato nella prima serata del festival di Sanremo, dove ha diretto l’orchestra per l’esibizione di Rkomi, ma è anche uno degli autori del brano in gara di Irama e di quello che porterà sul palco dell’Ariston la super ospite Laura Pausini. Luca Faraone, chitarrista partito da Assemini per raggiungere Londra e conquistare spazio nella musica che conta, lascia una netta impronta su questa 72esima edizione. “Per noi è lui il vincitore del Festival di Sanremo. Grande Luca Faraone”, ha commentato Sabrina Licheri, sindaca di Assemini, dopo averlo visto all’opera sul palco. Vanta collaborazioni autorevoli dal vivo con nomi del calibro di Graig David, Tom Jones, Incognito e Camilla Cabello ma è attivo in diversi campi, come quello della composizione.

Faraone e Rkomi

Le ultime esperienze sono quelle di “Ovunque sarai” che Irama porterà in gara nella seconda serata sanremese e di “Scatola”, composta da Faraone assieme a Madame e prodotta assieme a Shablo, che oggi sarà cantata all’Ariston da Laura Pausini (al brano ha lavorato anche il suo compagno-chitarrista Paolo Carta, originario di Bultei). Sono tanti i musicisti sardi che si fanno rispettare come turnisti o come autori di artisti italiani e stranieri e Faraone non è l’unico isolano che collabora col rapper milanese Rkomi. Il cantante che ieri si è esibito con “Insuperabile” nelle sue esibizioni live è accompagnato da Mauro Laconi, chitarrista dei cagliaritani Roundella.

Marcello Zasso

L’esibizione di Rkomi, con l’orchestra diretta da Luca Faraone


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share