Cagliari, con “Drive_IN” della compagnia Strasse va in scena la città

Cagliari come un palcoscenico: fino al 9 ottobre la compagnia Strasse trasformerà la città nel set di una pellicola.

Lo spettacolo “Drive_IN” andrà in scena nelle strade cittadine per una persona per volta ogni sera tra le 20 e le 22: la stessa scena girata nell’arco di una notte, che rinasce e muore continuamente in un paesaggio che rivendica lo sguardo di chi lo attraversa.

Il progetto nasce nel 2009 a Milano. L’idea di Francesca De Isabella e Sara Leghissa con Luca Chiaudano, Elena Cleonice Fecit e Sara Leghissa, è la prima sintesi di una ricerca che indaga il paesaggio urbano, visualizzandolo come uno spazio scenico, contenitore e produttore di segni e di tempi possibili, e un modo di comunicare che sia incontro e fusione tra il linguaggio del teatro e quello del cinema. È un viaggio in macchina attraverso la città, una regia mobile, una proiezione in movimento per un solo spettatore alla volta. “Drive_IN” è organizzato a Cagliari all’interno di 10 Nodi – I festival d’Autunno a Cagliari ed è inserito all’interno della programmazione per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.
Lo spettacolo è per un solo spettatore alla volta , dura 40 minuti ed è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo info@sardegnateatro.it. Si parte alle 20 da viale san Vincenzo, nel piazzale dell’Assessorato alla Cultura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share