Archeologia, Piano straordinario di scavi: 3 milioni in tre anni

La Regione Sardegna è pronta per varare un Piano straordinario di scavi con la Finanziaria 2015 e con la progettazione pluriennale delle risorse. Ad annunciarlo il governatore Francesco Pigliaru e l’assessore della Programmazione Raffaele Paci.

A disposizione della comunità scientifica sarda ci saranno tre milioni di euro dal 2015 al 2017 (un milione per ciascuno dei tre anni previsti) “per aprire nuovi scavi – hanno spiegato presidente e assessore – La Sardegna deve diventare un grande luogo dove si fa archeologia. Valorizzeremo in questo modo il patrimonio dei giganti di Mont’e Prama e la civiltà nuragica con uno sguardo rivolto alla vetrina internazionale dell’Expo 2015″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share