Le 18 migliori pizzerie in Sardegna secondo il Gambero Rosso: 4 sono nella top 100

Quattro pizzerie sarde nella top 100 nazionale, 18 locali in totale che ottengono da uno a tre spicchi, ovvero il mezzo di valutazione dei critici della guida del Gambero Rosso. Lo stato dell’arte della pizza nell’Isola emerge dal quadro disegnato dalle valutazioni del volume, che ogni anno dà le pagelle alle migliori produzioni in Italia con un occhio alla lievitazione, alla scelta delle materie prime e alla creatività messa in campo dai pizzachef.

Le top 4 sono una conferma: Framento a Cagliari si posiziona alla 34esima posizione e ottiene anche il riconoscimento per la migliore carta delle bevande. La pizzeria Bosco a Tempio Pausania è al 56esimo posto e ottiene anche la “stella” assegnata alle migliori pizzerie che in 10 anni hanno ottenuto sempre i tre spicchi del Gambero Rosso. Segue Re Mi a Sassari (è 63esimo) e poi ancora Maiori a Cagliari (90esimo).

Le pizzerie premiate con i due spicchi: Impasto e Sa Scolla a Cagliari, Pomata Bistrot a Carloforte, Ibiscus a Quartu, Pbread a Cagliari. E ancora: AcquaSale di Calasetta – una novità nella guida -, Poppy’s di Carbonia e S’Arzola di Orotelli, Refettorio di Alghero, Grains e Sa Matracca di Cagliari fino a Rubiu Brew Pub di Sant’Antioco. Due novità ancora: uno spicchio per Tziu Maurilius di Uras e una rotella a Federico Nansen di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share