I vini Sella&Mosca cambiano “abito”: nuovi colori ispirati alla Sardegna col lavoro di Carolina Melis

Un tributo alla Sardegna e ai suoi colori. Così nasce la linea Tintas di Sella&Mosca: i vini più rappresentativi dell’azienda si presentano in una veste nuova. Il progetto nasce dalle sfumature dell’Isola; l’ispirazione viene dai colori della palette cromatica delle Tenute e dalla terra sarda, dalle sue spiagge, dal suo cielo, dai colori della natura, dai fiori, dalla macchia mediterranea e dalle vigne della cantina algherese.

Le bottiglie scelte sono quelle considerate più rappresentative della Tenuta: “Vini identitari – spiegano – che sanno raccontare il carattere della cantina e dell’Isola, vini nativi che coniugano l’essenza di Sella&Mosca con la sua ricerca di eccellenza, e infine vini comprensibili, resilienti, capaci di soddisfare tutti i palati”. Nascono così tre etichette per il Vermentino, il Rosato e il Cannonau. Qui, i colori sono rappresentati con una pennellata irregolare e spontanea che richiama i mondi dell’arte e dell’artigianato. Il bianco dell’etichetta, viene macchiato da pennellate di colore che raccontano una realtà imperfetta, viva, dinamica. Tre vini, tre etichette e tre pennellate distinte. Ognuna rimanda a uno specifico momento della giornata e a un elemento narrativo distintivo e caratterizzante del territorio: il Vermentino Cala Reale, il vero sinonimo di Sella&Mosca è polline e oro dell’alba, il Rosato Anemone, sabbia rosa delle spiagge sarde e tramonto, e infine il Cannonau Medeus, cenere dei bracieri, inchiostro e notte.

La linea nasce dalla collaborazione con Carolina Melis, una delle artiste contemporanee maggiormente affermate in Sardegna e nota a livello internazionale, che era già stata riconosciuta dalla società More, dell’architetto Valentina Moretti, come l’interprete ideale per la creazione della nuova palette cromatica per il restyling degli spazi della cantina e del borgo Sella&Mosca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share