Gambero Rosso, tra i migliori vini sotto i 15 euro anche due sardi. Ecco quali sono

Per il Gambero Rosso sono 67 i migliori vini italiani sotto i 15 euro. Nell’edizione 2023 dei Vini d’Italia, nella blasonata guida di settore, dove si alternano bianchi, rosati, rossi e bollicine, ci sono anche due vini sardi: un Mandrolisai e un Vermentino.

Mandrolisai Fradiles ’20, Fradiles

La bottiglia di Fradiles

Il rosso della cantina Fradiles di Atzara (Nuoro) si presenta alla vista con un bel rosso rubino intenso, colore conferito soprattutto dal Muristellu e dal Monica, uve ricche in antociani, e di una discreta consistenza. Con aromi di ciliegie, more e frutti rossi, si accompagna perfettamente a piatti di terra.

Vermentino di Gallura Petrizza ’21, Masone Mannu

La bottiglia di Masone Mannu

La caratteristica di questo vino è che  nasce da un unico vigneto impiantato venticinque anni fa. Dal colore giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli, ha sentori di mela, mandarino, erbe aromatiche e mandorle, al palato ha un gusto fresco e sapido, di piacevole intensità.

Entrambi, il Mandrolisai e il Vermentino, coniugano qualità e prezzo, battezzati dalla storica guida del Gambero Rosso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share