Wikipedia: Un centro dell’Ikea a Cagliari entro il 2015

Ikea apre a Cagliari entro il 2015. La notizia è stata inserita nella sezione Italia della voce “Ikea” di Wikipedia. Non un annuncio ufficiale, ma poco ci manca visto che gli addetti alla comunicazione della multinazionale svedese dell’arredamento economico non sono intervenuti per correggere la notizia. D’altra parte sono anni che si parla dell’apertura di un centro Ikea nell’Isola e sono già molti i sardi che, quando devono fare acquisti, si recano in quelli di Roma.

Ma dove sorgerebbe il centro Ikea campidanese? Di certo alla periferia del capoluogo, o nel territorio comunale di qualche centro dell’hinterland. Se infatti dovesse avere le dimensioni che mediamente hanno gli altri centri Ikea funzionanti in Italia (sono 21 e danno lavoro a circa seimila dipendenti) occuperebbe una superficie di circa trentamila metri quadri. Un’area troppo vasta per la zone centrali e semicentrali di Cagliari.

I mobili non sono che uno, il più noto, dei prodotti in vendita nei centri Ikea dove si trovano oggetti per la casa, per il ‘fai da te’, per il giardinaggio e anche generi alimentari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share