Visite in carcere a Cellino, Zuncheddu in Procura: è indagato insieme a Pili

Questa mattina l’editore de L’Unione Sarda Sergio Zuncheddu è stato sentito in Procura a Cagliari. E’ indagato insieme al deputato Pdl Mauro Pili per aver fatto visita in carcere al presidente del Cagliari, Massimo Cellino, e accusato di “falso ideologico per induzione”. L’editore è stato accompagnato dal suo legale Giovanni Contu ed ha risposto alle domande del sostituto procuratore Gaetano Porcu riguardo la visita a Buoncammino del 18 febbraio, quando incontrò Cellino insieme al parlamentare. L’interrogatorio è durato un’ora e trenta circa. L’editore si è difeso dicendo di essere amico del presidente del Cagliari e di avergli voluto mostrare la sua solidarietà, non pensando di incorrere in un reato.

L’indagine della magistratura è scattata in seguito alla segnalazione del direttore del carcere, in cui venivano elencati gli incontri e le modalità di ingresso da parte del parlamentare e degli accompagnatori. Nelle scorse settimane gli inquirenti hanno sentito il personale dell’istituto di pena e lo stesso direttore ricostruendo, anche dal punto di vista documentale, le visite. Oggi è stato sentito l’editore, nei prossimi giorni potrebbe essere interrogato sia il deputato del Pdl che lo stesso Gigi Riva, che ha visitato Cellino il giorno dopo e che al momento è l’unico a non essere stato indagato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share