Villasalto, scritte intimidatorie contro un candidato sindaco. È il terzo caso

Ancora un atto intimidatorio nei confronti di una delle liste in corsa per le amministrative a Villasalto, piccolo centro del Gerrei, in provincia di Cagliari. Ieri notte sono state scritte su un muro lungo la strada che collega il paese a San Nicolò Gerrei contro il candidato sindaco Silvestro Frau, 55 anni, “Uniti per Villasalto”. La scoperta è stata fatta questa mattina presto ed è stata già presentata denuncia ai Carabinieri. Con una grafia tremolante è stato tracciato con spray color nero la scritta: “Frau no farci – Ladroni – Basta Frau hai rotto i coglioni”.

L’atto, anonimo, arrivo dopo le lettere con minacce di morte (e cartucce) indirizzate a uno candidato consigliere, Leonardo Pilia. L’ultima risale a due settimane fa. Tutti i candidati esprimono preoccupazione per una campagna elettorale disseminata di episodi inquietanti. Frau era già stato primo cittadino per due diversi mandati.

Le elezioni si tengono dopo un anno di gestione commissariale, per via delle dimissioni di sindaco e vice coinvolti nel primo filone dell’inchiesta Sindacopoli su presunti appalti truccati. Due le liste in campo: “Uniti per Villasalto” e “Continuare si può”.

La solidarietà. La lista concorrente ha espresso solidarietà attraverso un post sulla pagina Facebook. Nonché la condanna al “vile atto estraneo alla cultura della nostra comunità”. Poi l’appello al “senso civico dei cittadini affinché si rientri in un confronto leale, trasparente e democratico così come è nelle nostre tradizioni”. E infine l’auspicio che: “i responsabili vengano individuati al più presto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share