Villamassargia, tentano rapina armata al discount ma poi fuggono senza bottino

Un tentativo di rapina un po’ maldestro terminato con un pugno di mosche. E’ accaduto ieri sera intorno alle 20.30 presso il discount LD di Villamassargia ubicato appena fuori dal paese. Due uomini armati di fucili e col viso coperto da passamontagna hanno atteso che il negozio si svuotasse per introdursi all’interno con l’intento di prelevare l’incasso della giornata.

La scena non è però passata inosservata al responsabile del negozio e alla cassiera che avevano già notato qualcosa di strano. Così, quando i due uomini si sono introdotti nel negozio col chiaro proposito di fare una rapina, il personale del negozio è scappato dall’ingresso secondario. I rapinatori si sono trovati evidentemente spiazzati dalla fulminea fuga dei due impiegati, decidendo di scappare anch’essi e portandosi via solo la borsa della commessa.

Il responsabile del negozio ha immediatamente dato l’allarme chiamando il 113 i cui uomini, dopo pochi minuti, erano già sul posto con alcune volanti che hanno effettuato posti di blocco e controlli a tappetto. Gli impiegati del market sono stati poi ascoltati dagli uomini del Commissariato di Iglesias, che sta svolgendo le indagini. Secondo le prime dichiarazioni si tratterebbe quasi certamente di “dilettanti” o rapinatori in erba. Ciò non toglie che si è trattato di un tentativo di rapina a mano armata che non ha avuto per fortuna esiti drammatici ma solo un grande spavento per il personale del supermercato.

Carlo Martinelli 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share