Via libera al nuovo Poetto, baretti aperti tutto l’anno

Via libera al nuovo Poetto dalla Regione. La notizia, appresa questa mattina, spiana la strada all’approvazione definitiva del Pul, con i chioschetti che fanno qualche passo indietro e si avvicinano alla strada.

La variante urbanistica approvata definisce meglio il perimetro dell’arenile e include l’ecofiltro che tratterrà e proteggerà la sabbia. E consentirà la rinascita delle vecchie dune di qualche decennio fa.

“Il lungomare -ha detto il sindaco Massimo Zedda in conferenza stampa- sarà attrezzato con nuovi e più moderni servizi igienici che si aggiungeranno a quelli dei chioschetti. Ora si aprono davvero nuove opportunità. Il dialogo con la Regione sta portando ad atti concreti. I lavori per la riqualificazione sono in corso: sarà un Poetto fruibile per i cittadini, per i turisti e per gli operatori commerciali”.

Il futuro del Poetto dovrebbe essere una spiaggia sempre più “bianca”. “Stiamo recuperando la vecchia sabbia e la stiamo depositando nell’area dell’ippodromo” ha confermato Zedda.

“Un momento molto importante – ha confermato l’assessore all’Urbanistica Paolo Frau -. In piena legittimità i punti di ristoro potranno essere realizzati e rimanere in piedi tutto l’anno. Ora la strada per il Pul è davvero in discesa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share