alcoa

Vertenza Alcoa, lunedì nuovo vertice al Mise

“Come promesso durante l’ultimo incontro con i sindacati, che su Alcoa sollecitavano un’azione decisa della Regione, ho incontrato il sottosegretario De Vincenti e abbiamo concordato un ulteriore incontro per lunedì 21 ottobre. Nel frattempo, il Ministero sarà impegnato nel fare ulteriori verifiche sullo stato della trattativa per la cessione dello stabilimento di Portovesme”. Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Antonello Liori, al termine dell’incontro di oggi al Mise.

“Ho evidenziato al rappresentante del Governo – ha aggiunto l’assessore – l’importanza strategica della produzione di alluminio per il tessuto economico dell’Isola, in particolare nel Sulcis, gravato da una pesante situazione socioeconomica, ed una forte apprensione per la situazione che vivono i lavoratori e le loro famiglie. Servono, in tempi brevi, risposte certe ed il Governo, supportato dalla Regione – ha concluso Liori – deve fare la sua parte, perché Alcoa rappresenta una vertenza nazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share