Vaccini, domenica l’open day a Iglesias. Non ci sarà l’obbligo di prenotazione

Mentre i grandi hub vaccinali dell’Isola osserveranno la quarta giornata di chiusura festiva, a Iglesias domenica 29 sarà organizzato un open day dedicato ai cittadini iglesienti, senza obbligo di prenotazione. È quanto emerso in una conferenza stampa del sindaco di Iglesias, Mauro Usai, e il responsabile della campagna di vaccinazione iglesiente, Giuseppe Ottaviani, che hanno fatto il punto sull’andamento della campagna vaccinale.

“Nel nostro territorio Iglesias si assesta al quarto posto, tra i Comuni del Sulcis Iglesiente, con il 76 per cento di vaccinati tra le persone a cui è possibile somministrare le dosi – ha spiegato Usai -. Il superamento della soglia dell’80 per cento permetterà a breve, al nostro paese, di raggiungere l’immunità di gregge. Iglesias ha dato una risposta significativa dimostrando grande senso di responsabilità, ma ancora non basta. Prima dell’apertura delle scuole e al fine di evitare nuove restrizioni, dobbiamo arrivare all’80 per cento. Ognuno di noi – ha aggiunto il primo cittadino -. conosce almeno una persona che purtroppo, ancora, non si è potuta vaccinare: abbiamo bisogno del vostro aiuto. Condividiamo il più possibile, il vaccino è l’unico strumento efficace in nostro possesso, usiamolo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share