Vaccini, 2 milioni di dosi somministrate. Hanno completato il ciclo in 900mila

La Sardegna raggiunge i 2 milioni di dosi di vaccino somministrate: 1.098.000 le prime dosi, mentre 902.000 cittadini hanno completato il ciclo con prima e seconda dose. Lo rende noto la Regione. “Numeri significativi per noi – commenta il governatore Christian Solinas -. Siamo vicini al nostro obiettivo di somministrare almeno le prime dosi a tutti coloro che vogliono sottoporsi al vaccino e ben presto avremo raggiunto la maggior parte dei cittadini sardi”.

“Considerando che le persone vaccinabili dell’Isola sono 1.226.441 e che l’8,26 per cento della popolazione ha meno di 12 anni, l’obiettivo di raggiungere tutti i sardi con una prima dose è ormai molto vicino – assicura il presidente -. Quanto ai ragazzi dai 12-18 anni, Solinas annuncia che sono state “attivate fasce orarie dedicate in tutti gli hub, così da favorire l’accesso e rendere rapido il ritorno alle normali attività”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share