Va in caserma portando un proiettile da cannone della Prima Guerra Mondiale

Si è presentata in caserma con sotto braccio un proiettile da cannone. E’ accaduto ieri a Cagliari, protagonista una pensionata di 83 anni. L’anziana ha consegnato ai Carabinieri della Stazione di Villanova, un proiettile calibro 35 millimetri di produzione austriaca, ben conservato, risalente alla Prima Guerra Mondiale.

Secondo la testimonianza della donna, il defunto marito lo conservava tra i suoi oggetti. Il proiettile è stato subito preso in consegna dai militari dell’Arma.

Il proiettile è stato poi analizzato dagli artificieri che lo hanno classificato come colpo da cannone completo di bossolo semiperforante: saranno loro a distruggerlo nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share