Università Cagliari, c’è la “Tessera baby”: servizi per mamme e papà

All’università di Cagliari è attiva la procedura per ottenere la speciale “Tessera Baby” che agevola le studentesse in stato di gravidanza e le mamme e i papà iscritti e che hanno figli di età fino a 10 anni. A loro saranno riservati servizi e spazi: dai parcheggi in Ateneo alle priorità negli gli uffici universitari, in particolare agli sportelli delle Segreterie studenti. Basterà esibire la tessera. Tra le agevolazioni anche la scelta dell’orario per sostenere esami di profitto così come l’accesso gratuito al materiale dei corsi online.

Presto sarà allestita la “Stanza Baby” in più poli universitari: alcune facoltà hanno già provveduto ad individuare lo spazio idoneo ad ospitare gli arredi dedicati ad accogliere le studentesse in attesa o accompagnate dai bambini. Comode sedute, giochi e fasciatoi entreranno a far parte del servizio minimo garantito; dal 2016 si prevede l’evoluzione in baby parking, con personale specializzato negli orari di apertura e possibilità di affiancamento e acquisizione cfu per gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Scienze della Formazione.

“L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo e curata dal Comitato Unico di Garanzia. La tessera Baby è nata dalla richiesta di una studentessa in attesa alle prese con la gravidanza e gli esami universitari e la risposta dell’Ateneo non si è fatta attendere”. Studentesse e studenti possono rivolgersi al Comitato Unico di Garanzia ai contatti: comitatounicodigaranzia@unica.it e urp@unica.it. Telefono: 070 6752209.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share