Un francobollo col corallo di Alghero: omaggio delle Poste al ‘made in Italy’

Il corallo rosso di Alghero sarà celebrato con un francobollo, nell’ambito delle emissioni filateliche dedicate al made in Italy. Sarà autoadesivo e costerà 95 centesimi: arriverà agli sportelli postali da sabato 14 maggio. Le Poste Italiane hanno diffuso oggi l’immagine.

Il disegno raffigura, in primo piano, un ramo di corallo, affiancato da scorci architettonici di Alghero, e in particolare: la Torre di Sulis o de l’Esperó Rejal, la Cupola policroma della Chiesa di San Michele, la facciata della Chiesa di San Francesco e la Torre campanaria della Cattedrale di Santa Maria, uno dei simboli della città. L’annullo speciale primo giorno di emissione sarà applicato ovviamente ad Alghero (Sassari); il bollettino illustrativo dell’emissione conterrà un articolo del sindaco delle città, Mario Bruno. Non é la prima volta che la pesca e la lavorazione del corallo trovano spazio sui francobolli italiani: nel 2010, infatti, un apposito francobollo fu dedicato al corallo di Torre del Greco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share