Trombe d’aria in spiaggia a Olbia. Bagnanti in fuga, feriti due bambini

Una serie improvvisa di vortici d’aria ha colto di sorpresa i bagnanti nella spiaggia di Marinella, nei pressi di Porto Rotondo, in Gallura, costringendo i bagnini ad intervenire per far sfollare l’arenile e far riparare i presenti tra le dune retrostanti in attesa dell’arrivo di 118 e Guardia costiera. La tromba d’aria ha fatto volare lettini, giocattoli da spiaggia, borse e tutto ciò che si trovava a tiro.

Fortunatamente le cattive condizioni climatiche (nel nord Sardegna da due giorni imperversa un fortissimo vento di maestrale) segnalate con le bandiere rosse dai concessionari degli stabilimenti, avevano indotto la maggior parte dei turisti a disertare la spiaggia. La prontezza degli interventi ha scongiurato situazioni di grave pericolo: si registrano solo alcuni contusi e due bambini affidati alle cure sanitari per traumi di lieve entità.

Foto di repertorio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share