Tre agenti della polizia penitenziaria aggrediti da un detenuto a Uta

Tre agenti della polizia penitenziaria sono stati aggrediti da un detenuto all’interno del carcere di Uta. Lo denuncia il responsabile locale di Cagliari della Uil Polizia Penitenziaria Stefano Musino. “Sono ormai all’ordine del giorno gli eventi critici nell’Istituto cagliaritano. Dopo quelli causati da un detenuto che ha tentato di aggredire gli agenti, minacciandoli di morte – spiega il sindacalista – nella mattinata odierna un altro detenuto magrebino ha improvvisamente aggredito un agente che è stato soccorso da altri 2 poliziotti”.
Gli agenti hanno riportato diverse ferite e sono stati medicati e giudicati guaribili in sette giorni. Di recente tutte le organizzazioni sindacali hanno scritto al provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria denunciando la “grave situazione dell’istituto” e chiedendo “interventi risolutori che i vertici non hanno saputo ancora assicurare – sottolinea Musino -. Gli eventi critici si susseguono, il personale avverte una sensazione di abbandono, la sicurezza dei lavoratori purtroppo è a serio rischio. Siamo consapevoli che in carcere possono verificarsi degli episodi di tensione ma – conclude – non possiamo permettere che gli agenti siano le vittime sacrificali di un sistema penitenziario alla deriva”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share