Trapianti agli occhi, Cagliari è nella top 5 internazionale

Un trapianto di epitelio pigmentato: è il primo in Sardegna e fa entrare il San Giovanni di Dio e l’Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari nella top five internazionale: per la sua delicatezza questo intervento oculistico viene eseguito soltanto in pochi centri europei: Amsterdam, Rotterdam, Londra e Verona. L’operazione è in programma sabato prossimo nell’Aula Dermos dell’ospedale civile. Sarà eseguita dalle equipe del professor Marco Mura, 40 anni, direttore del servizio di Chirurgia vitro retinica edocente di oftalmologia all’Università di Amsterdam, e del dottor Enrico Peiretti, di 42, responsabile del Centro di Retina Medica della Clinica oculistica del San Giovanni di Dio e speaker dei più importanti congressi mondiali di retina medica.

Per Giorgio Sorrentino, commissario straordinario dell’Aou di Cagliari, “si tratta di un altro passo importante per la sanità sarda, grazie all’alto valore scientifico e professionale del nostro personale medico e infermieristico che ho trovato, e ho intenzione di coltivare per portarlo ai vertici della comunità medica internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share