Tragedia a Olbia, padre di un campione enduro muore in moto

La tappa gallurese del campionato internazionale di enduro isde 2013 è stata funestata dalla morte del padre di uno dei centauri in gara. Walter Roggeri, 55 anni di Bovisio Masciago, in Brianza ha perso la vita in sella alla sua moto da enduro, una Beta R 400, schiantandosi sul guard rail della sopraelevata nord di Olbia a pochi metri dall’uscita per il porto Isola Bianca. L’uomo, padre di Davide Roggeri, campione italiano di enduro nel 2010 e in gara all’Isde 2013 con il moto club Desio, è uscito fuori strada da solo forse per un malore o un colpo di sonno.

Inutili sono stati i ripetuti tentativi di rianimazione compiuti prima dall’equipe dei medici di gara, intervenuti subito sul posto e poi dal personale del 118. Per Walter Roggeri non c’è stato niente da fare. Alla scena ha assistito anche il figlio che rientrava assieme al padre dall’ultima tappa della gara riservata ai moto club, quella di Marinella. Lo schianto è avvenuto alle 18.00 a poca distanza dalla destinazione: l’Isola Bianca dove si stava dirigendo il centauro assieme al gruppo dei motociclisti in gara per raggiungere i paddock. Il figlio Davide, fuori di sé per il dolore, si è scagliato contro i fotografi. Sul posto, oltre ai medici sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Olbia coordinati dal comandante Gianni Serra per i rilievi del caso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share