Torre dei Corsari, il mistero del catamarano fantasma

Un catamarano affondato lungo la costa di Arbus, un natante fantasma di cui non è stata segnalata la “scomparsa” e non sono arrivate nemmeno richieste di soccorso da parte di alcun navigante. La Guardia costiera di Oristano sta lavorando nel tentativo di fare chiarezza sull’affondamento dellimbarcazione “Star Twins” avvenuta sugli scogli di Torre dei Corsari. La segnalazione alla Capitaneria di porto è arrivata prima da un bagnino che aveva recuperato in spiaggia alcuni detriti e poi da un pescatore. Sul posto sono state subito inviate la motovedetta Cp 893, il battello Gcb 42 e l’elicottero della Guardia costiera, mentre altro personale è stato inviato a terra. Tutta l’area è stata passata palmo a palmo sia via mare che via aerea in cerca di eventuali feriti ma al momento non è stato trovato nulla, solo detriti.

[metaslider id=717737]

Attualmente l’area è sorvolata dall’elicottero della polizia di stato. Tutte le operazioni sono coordinate dal comandante della Capitaneria di porto di Oristano. Al momento in zona sono stati rinvenuti solo detriti, in azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Cagliari. La Guardia costiera ha avviato anche verifiche telematiche con gli altri Stati e in particolare con la Francia. Non si può escludere che il catamarano sia stato trascinato dalla corrente fino alle coste sarde.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share