Tornano i mercatini di Natale in centro a Cagliari: 60 strade avranno le luminarie

Tornano i mercatini tradizionali di Natale a Cagliari. E arrivano anche le luminarie in 60 strade della città. Da venerdì 1 dicembre arrivano casette di legno, animazione, sapori, profumi e melodie natalizie. In vendita prodotti artigianali, articoli da regalo, dolci, liquori e creazioni uniche di hobbisti e aziende locali. L’evento è promosso da Comune di Cagliari, Corso Vittorio Emanuele Il e associazione Piazza Yenne.

Trentotto le casette in totale, 27 in corso Vittorio Emanuele II (aperto fino a gennaio) e 11 in piazza Yenne (fino al 28 dicembre). L’edizione 2023 ospiterà in totale 40 espositori. Dai dolci sardi al torrone, cioccolato, panettoni, salumi e formaggi, birre, liquori e spumanti, agli addobbi natalizi, candele, luci e lampade, sino alle creazioni artigianali di gioielli, quadri, vasi, sculture in legno, borse e oggetti in pelle, lana e sughero: la varietà di articoli in vendita sarà straordinaria. L’iniziativa non si limita solo allo shopping natalizio ma propone anche un calendario di eventi per intrattenere grandi e piccini.

Quest’anno saranno due i pianoforti, uno nel Corso e uno in piazza Yenne, e saranno lasciati a disposizione di chi vorrà suonarli liberamente. Gli appuntamenti includono sfilate e serate di intrattenimento con i Superanimatori (1, 4, 8, 14, 20, 23 dicembre e 6 gennaio), spettacoli di giocolieri e artisti di strada (2, 7, 15 e 19 dicembre) e le esibizioni del Coro di Cagliari (11, 14, 17 e 21 dicembre). “Un cartellone importante – ha spiegato l’assessore delle Attività produttive e Turismo, Alessandro Sorgia – che cercherà di accontentare grandi e piccini. Con le luminarie cercheremo di fare respirare l’aria di Natale creando un clima di festa importante anche per i commercianti”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share