“Il tempo per un caffè”, ad Alghero l’incontro dei giovani architetti

Uno spazio libero e aperto alla riflessione sull’architettura degli spazi pubblici e privati, dove poter ascoltare, progettare e proporre: “Il tempo per un caffé”, appuntamento in programma sabato 19 maggio ad Alghero, sarà un momento di riflessione per giovani professionisti desiderosi di mettersi in gioco e dimostrare le proprie capacità.

L’evento, organizzato dalla Gias – Associazione giovani architetti della Sardegna, sarà un’occasione di incontro tra gli architetti e i cittadini di Alghero. Gli abitanti potranno esporre problemi di vita quotidiana legati a luoghi pubblici e privati, gli architetti potranno proporre soluzioni e progetti che vadano oltre la semplice edilizia. L’appuntamento sarà ospitato alle 17.30 all’Alguer Caffè, in via Vittorio Emanuele 2, nel centro storico di Alghero.

Potranno iscriversi gratuitamente tutti gli affiliati alla Gias (chi non ne fa parte potrà mandare una richiesta per mail all’Associazione compilando il modulo di adesione) con età non superiore ai 45 anni.
L’architetto sarà libero di raccontarsi e rispondere nella maniera e con i mezzi che riterrà più opportuni, schizzi, casi studio, modelli ecc., con l’unico vincolo di non poter superare i 20 minuti per ciascuna “chiaccherata”. I primi cinque partecipanti all’iniziativa avranno in omaggio un libro della collana tecnica Hoepli. Le adesioni dovranno pervenire all’Associazione tramite l’email info@giasardegna.it entro il 17 maggio. Entro le 48 ore successive alla ricezione dalla mail, sarà cura dell’Associazione GiAS inoltrare al partecipante una ricevuta di avvenuta iscrizione. Alla scadenza dei termini gli aderenti verranno contattati per definire gli ultimi dettagli e l’invio del materiale di supporto alle tematiche da affrontare.

Gli interventi saranno limitati a questi temi: distribuzione degli spazi interni di un abitazione; risparmio energetico; aspetti tecnici di una pratica, agibilità, ristrutturazioni, piano casa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share