Sulcis: prosegue mobilitazione, occupato il Comune di Villamassargia

Prosegue la mobilitazione popolare nel Sulcis Iglesiente. Dopo le iniziative di lunedì e ieri, questa mattina una delegazione di Cisl, movimenti partite Iva, degli studenti, artigiani e commercianti e Zona Franca, ha occupato il Comune di Villamassargia. Il sindaco, Debora Porrà, ha ricevuto la delegazione e ha condiviso “la necessità di favorire un confronto istituzionale con le parti sociali del territorio, al fine di comporre un tavolo di confronto che possa facilitare tutti gli interventi, sia quelli già in atto che quelli da programmare, secondo una strategia di sviluppo sostenibile complessivo”.

Altre occupazioni. Dopo il comune di Villamassargia, una delegazione composta da rappresentanti di Cisl e movimenti delle Partite Iva, studenti, artigiani e commercianti e Zona Franca, hanno attuato la stessa forma di protesta a Sant’Antioco, Calasetta e Musei. Le occupazioni, tutte sciolte dopo che i sindaci hanno manifestato la volontà di favorire un confronto con le parti sociali del territorio, si aggiungono a quelle di ieri a Iglesias e Carbonia, e rientrano nella strategia della mobilitazione popolare del Sulcis scattata l’1 febbraio con i blocchi stradali sulla 130, e che confluirà in una marcia su Cagliari prevista per il 16 febbraio prossimo. .

LEGGI ANCHE: Sulcis, manifestanti occupano municipi di Carbonia e Iglesias e torre Littoria

Foto archivio Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share