Studente di 15 anni accoltellato fuori da scuola: arrestato coetaneo per tentato omicidio

È stato arrestato il 14enne di Sarroch che ha accoltellato un coetaneo – un 15enne di Capoterra – fuori dall’istituto Sergio Atzeni. La vittima è ricoverata in prognosi riservata al Brotzu: l’aggressore in manette con l’accusa di tentato omicidio.

I carabinieri hanno iniziato a ricostruire l’episodio. I due sono andati via da scuola insieme e si sono diretti verso la fermata dell’autobus. Poi – per ragioni ancora da approfondire – il 14enne ha estratto il coltello dalla tasca e ha colpito il compagno al petto. Forse hanno avuto una discussione, questo lo chiarirà l’interrogatorio con l’aggressore.

Alcuni testimoni sostengono che la vittima si sia estratta da sola il coltello dal petto. Il giovane è stato soccorso da compagni e da un dirigente scolastico. Poi trasportato in elicottero all’ospedale cagliaritano, in gravi condizioni, dove è stato operato nel reparto di Angiografia. Ora è ricoverato in terapia intensiva, mentre il coetaneo è stato interrogato in caserma e poi arrestato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share