Stipula l’assicurazione dell’auto online: contratto non esiste, denunciati in due

Una vera e propria truffa sull’assicurazione online. L’ha subita un operaio 56enne di Dolianova convinto di aver sottoscritto un contratto di assicurazione per la propria auto con la compagnia Genialloyd-Allianz, pagata 250 euro.

Ma il contratto, ricevuto nella mail in formato pdf, e la conferma inviata telefonicamente attraverso Whatsapp si sono rivelati falsi. L’uomo si è accorto del raggiro quando è entrato sul sito della compagnia per verificare la presenza dei documenti e si è accorto che l’auto risultava priva di copertura.

I fatti risalgono allo scorso giugno, l’uomo ha denunciato subito l’accaduto ai carabinieri che ieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari un ventunenne napoletano, disoccupato, con diverse denunce a carico per fatti analoghi e un pakistano ventisettenne residente a Napoli.

Le investigazioni compiute hanno permesso di appurare che il primo è il titolare del conto corrente nel quale è confluito il denaro indirizzato dalla vittima mentre il secondo è il titolare dell’utenza telefonica utilizzata per contattarlo. Entrambi avranno un processo a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share