Stadio Sant’Elia, slitta il via libera: servono altri documenti

Conto alla rovescia per il ritorno al Sant’Elia per la gara del 19 ottobre tra Cagliari e Catania. Ma la riunione di oggi della Commissione comunale di vigilanza convocata per l’apertura dello stadio per una capienza di 5000 spettatori ha dato un esito interlocutorio. La risposta? Bisogna aspettare. O meglio – spiega il Comune in una nota – sono state richieste alcune integrazioni documentali per poter effettuare il sopralluogo nella struttura ed esprimere il parere.

Per questo la Commissione si riunirà nuovamente nei prossimi giorni. Domani, però, c’è un altro incontro. E questa volta entrerà in campo, dopo le riunioni dello scorso anno per trovare una soluzione per la complicatissima questione Is Arenas, la Commissione provinciale. In questo caso l’organismo presieduto dalla Prefettura dovrà occuparsi del progetto da sedicimila spettatori. Ma, almeno per l’immediato, si guarda con fiducia all’iter con la capienza ridotta: il Cagliari non vorrebbe più giocare a Trieste. Ma occorre un sì entro questa settimana o al massimo entro l’inizio della prossima. Altrimenti la partita si disputerà ancora una volta al Nereo Rocco, lo stadio che ha ospitato le gare dei rossoblù alla fine dello scorso campionato e anche all’inizio di questa stagione, Coppa Italia compresa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share