Spopolamento, Tirrenia sostiene la quarta edizione del Premio Nino Carrus

Tirrenia sostiene la quarta edizione del Premio Nino Carrus, manifestazione che si terrà sabato 13 gennaio alle ore 10 presso la Sala consiliare del Comune di Borore.

Un evento all’interno del quale si parlerà del declino e dello spopolamento dei piccoli paesi, con idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita. E proprio su questo argomento sono stati presentati oltre trenta elaborati, i migliori dei quali riceveranno un riconoscimento sabato.

Una grande partecipazione, a dimostrazione dell’interesse che riscuote il tema dello sviluppo futuro della Sardegna, e dell’importante lavoro svolto dall’associazione Nino Carrus, che da sempre mette al centro delle sue iniziative il problema delle zone interne e dei piccoli centri.

Nel corso della mattinata verranno dunque assegnati tre premi: il primo per l’elaborato che ha trattato l’argomento in maniera più completa, il secondo al lavoro che ha espresso maggiore originalità nelle proposte attuabili, mentre il terzo si tratta di un premio speciale di Tirrenia.

La Compagnia, in questo modo, intende dare il proprio contributo a un tema di grande rilevanza per la Sardegna, quello dei paesi e dello spopolamento delle piccole comunità dell’Isola, sostenendo questo importante appuntamento e garantendo la massima collaborazione per la buona riuscita della manifestazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share