Sospetto caso di meningite a Olbia, scattano gli accertamenti e la profilassi

Scatta l’allarme a Olbia per un sospetto caso di meningite. Dalla tarda mattinata di ieri sono, infatti, in corso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia degli accertamenti su un paziente che presenta alcuni sintomi di una sospetta infezione meningea, il cui agente patogeno è però al momento sconosciuto. Sono stati effettuati i prelievi per gli esami necessari ad accertare la natura della sospetta infezione.

Così come previsto dal protocollo, il servizio di igiene e sanità pubblica della Ats – Assl di Olbia ha immediatamente attivato l’indagine epidemiologica e ha sottoposto a profilassi i contatti più stretti del paziente che è stato trasferito nel reparto di malattie infettive a Nuoro per le cure e gli accertamenti del caso. Se l’infezione venisse confermata si tratterebbe del quinto caso in Sardegna in pochi giorni: ieri si è registrata anche la morte di uno studente 19enne di Tortolì, morto nell’ospedale di Lanusei dove era arrivato domenica mattina con i sintomi della meningite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share