Soccorso 83enne caduto in una scarpata sul monte Ortobene

Un pensionato di 83 anni di Nuoro è scivolato in una scarpata mentre era impegnato in una passeggiata sul monte Ortobene a Nuoro. Soccorso dall’elicottero “Drago 58” dei Vigili del fuoco, che hanno operato con i medici del 118, è stato trasportato all’ospedale San Francesco con contusioni varie in particolare alle gambe. L’anziano non è tuttavia in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata dopo che l’uomo si è separato dal figlio con cui avevano iniziato una passeggiata all’aerea aperta. Dopo essere scivolato su una pietra è finito rovinosamente nel dirupo. E’ stato l’anziano stesso a chiedere aiuto utilizzando il suo telefono cellulare e, mantenendo la lucidità necessaria, ad indirizzare i soccorsi.

Il pensionato è stato raggiunto da una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale integrata da una unità speleo alpino fluviale (Saf) e dai carabinieri del Reparto squadriglie del comando provinciale di Nuoro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share