discarica

Sestu, gestivano officina ma era una discarica: denunciati i titolari

Sequestrata dalle Fiamme Gialle un’area, ufficialmente gestita come officina meccanica, ma che in realtà funzionava come discarica. Due fratelli di Sestu di 27 e 37 anni, e la madre di 61, proprietaria dell’immobile, sono stati denunciati: abbandonavano sul terreno carcasse d’auto, resti di parti meccaniche, oli lubrificanti, bitume, tutto altamente inquinante e nocivo.

Sull’area di 2.500 metri quadri venivano sversati anche prodotti inquinanti e ceneri. Il blitz della Guardia di finanza del Gruppo di Cagliari, coordinato dal tenente colonnello Alessandro Troisi, è scattato due giorni fa dopo una serie di appostamenti e verifiche.

Trovate 15 carcasse di veicoli, ma anche oli esausti, alcuni versati anche nella rete fognaria, materiale ferroso e ceneri ricavate dall’incendio di resti di vetture. In corso indagini anche sull’eventuale evasione fiscale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share