Sennori per tre giorni diventa la capitale italiana degli scacchi

Sennori capitale italiana degli scacchi per promuovere sul territorio della Romangia il connubio tra sport e turismo. È l’idea con cui la federazione provinciale del Csen, il Centro sportivo educativo nazionale, ha ottenuto che la cittadina dell’hinterland di Sassari sia la sede delle finali nazionali Open, in programma dal 21 al 23 ottobre. Un’occasione straordinaria per promuovere una disciplina molto più diffusa di quel che si crede, anche a livello locale e regionale, e per favorire il prolungamento della stagione turistica nell’isola.

Per tre giorni gli ottanta scacchisti più forti d’Italia si cimenteranno in una sfida di tattica, astuzia e pazienza, con l’obiettivo di conquistare il titolo nazionale nelle rispettive categorie. A ospitare l’evento sarà l’impianto comunale di Montigeddu, in via Massarenti. Alla fine di cinque turni di gare, saranno assegnati i titoli nazionali assoluto, under 16, over 50, terza categoria, seconda categoria e prima categoria. Durante la manifestazione sarà diffuso il materiale promozionale che gli organizzatori hanno predisposto con la collaborazione dell’Associazione italiana turismo responsabile.

Grazie al coinvolgimento degli assessorati regionali del Turismo e dello Sport, del Comune di Sennori e del Csen provinciale, saranno allestiti degli stand riservati all’eccellenza locale delle produzioni artigianali e alimentari, un “info point” per le informazioni turistiche dell’isola e pacchetti turistici predisposti in previsione dell’affluenza di giocatori, accompagnatori, appassionati e curiosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share