Sennori, dopo il lavoro di restyling riaprono le Domus de Janas

Sono state inaugurate oggi le Domus de Janas di Sennori, che attraverso un profondo restyling sono state sottratte ai segni ultradecennali dell’incuria e restituite alla comunità, che recupera così uno dei beni più preziosi del proprio patrimonio storico, archeologico e culturale, arricchendo la propria offerta turistica con un’importante testimonianza del passato.

Insieme al sindaco di Sennori, Roberto Desini, e alle autorità cittadine, alla cerimonia hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, l’assessore regionale della Cultura, Claudia Firino, e il presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale, Gavino Manca. “Quest’intervento è un esempio importante di recupero, attraverso cui riprende funzione un sito abbandonato da tempo – ha detto Ganau -. Spero che a questo intervento ne possano seguire molti altri, in Sardegna abbiamo tante ricchezze che meritano di tornare a essere fruibili dai sardi e dai visitatori”.

“La Regione – ha detto Firino – è impegnata in una forte azione per il sostegno e il recupero dei beni culturali e la conservazione dell’identità della nostra terra”. L’assessore ha promosso la presenza di oggi dei bambini delle scuole sennoresi, “futuri promotori e difensori del nostro patrimonio culturale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share