Selargius, incidente causato da cane randagio: maxi risarcimento dalla Asl

La caduta provocata dal passaggio di un grosso cane randagio tra le strade di Selargius aveva causato gravi danni fisici a un uomo. Oggi, quindici anni dopo dall’incidente, il tribunale chiamato in causa per stabilire la responsabilità dei fatti ha deciso di imputare la colpa alla Asl 8: quel cane non avrebbe dovuto vagare tra le strade comunali dato che l’azienda sanitaria avrebbe dovuto occuparsi della sua cattura.

Da qui la decisione del maxi-risarcimento: l’uomo, che all’epoca dei fatti aveva 30 anni e ha riportato danni e ferite, avrà diritto a un rimborso di oltre 673 mila euro pagati dalla stessa Asl.

La notizia si trova oggi tra le pagine del quotidiano L’Unione Sarda. Nessuna colpa, invece, per l’amministrazione comunale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share