Scuola, nell’Isola si riparte il 16 settembre

Pronti, partenza, via! Le lezioni per i giovani alunni sardi non sono nemmeno finite e già si sa quando si riparte: il 16 settembre. E’ stato infatti approvato oggi il nuovo calendario dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica Istruzione, Sergio Milia. Ci saranno 205 giorni di insegnamento che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole istituzioni scolastiche.

Le prime campanelle per il prossimo anno scolastico 2013-2014 suoneranno negli istituti sardi il 16 settembre e le lezioni termineranno il 10 giugno 2014.  Tenendo conto dell’esigenza di dover assicurare una durata delle lezioni non inferiore ai 200 giorni e che le scuole nell’ambito della loro autonomia, possono adattare il calendario a specifiche esigenze locali oltre che didattiche, l’assessore Milia ha proposto l’inizio il 16 settembre con termine, per la scuola primaria e secondaria di I e II grado, il 10 giugno. Mentre per la scuola dell’infanzia le attività didattiche si protrarranno fino al 30 giugno 2014. Confermate le pause per le festività religiose civili, fra cui anche il 28 aprile per Sa Die de sa Sardigna. In particolare per Natale vacanze dal 23 dicembre al 6 gennaio; il 4 marzo Martedì grasso; dal 17 al 22 aprile le vacanze di Pasqua.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share