Scontri prima del match Torino-Cagliari: 30 Daspo e 28 denunciati

Trenta Daspo sono stati emessi dal Questore di Torino dopo le indagini sugli scontri tra i tifosi del Cagliari del gruppo Sconvolts e gli ultras granata lo scorso 29 ottobre, prima dell’inizio della partita Torino-Cagliari. Ventotto i denunciati, 21 ultrà del Cagliari e 7 del Toro, oltre ai due arrestati “per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e utilizzo di oggetti atti a offendere”, C.C., 44 anni e T.M., 27, entrambi degli ‘Sconvolts’ di cui era già stata data notizia all’indomani della partita. Nelle sue indagini la Digos ha esaminato i video realizzati dalla polizia scientifica e quelli delle telecamere dell’impianto a circuito chiuso dello stadio ‘Grande Torino’.

Quella domenica una quarantina di ultras sardi aveva raggiunto lo stadio con i mezzi pubblici scendendo dai bus proprio sotto la curva ‘Maratona’, dove si erano radunati i tifosi granata. I due gruppi si erano fronteggiati brandendo cinture e altri oggetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share