Sciopero dei Vigili del fuoco in Sardegna: adesione al 90%

Quattro ore di sciopero per il 90% dei Vigili del Fuoco nella Regione. La decisione è stata presa dal sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco Conapo, a seguito di alcuni problemi  tra cui: il riordino delle carriere, l’equiparazione retributiva con gli altri corpi dello Stato, il regime pensionistico da rivalutare, il turnover. Restano però garantiti i servizi di soccorso e gli interventi.

Come ha sottolineato Angelo Mellai, il coordinato regionale del sindacato, “In Sardegna ha aderito il 90 per cento del personale di tutte le sedi di servizio, compresi i distaccamenti e le sedi presso gli aeroporti. Dalle 9.30 alle 13.30 il personale ha aderito simbolicamente allo sciopero per segnalare tutti i problemi che ha la nostra amministrazione. Chiaramente i servizi di soccorso e gli interventi sono stati garantiti”.

In particolare, al centro delle ragioni della protesta “la scarsa attenzione politica ai temi della sicurezza e dei vigili del fuoco e degli organici e si unisce al coro di coloro che chiedono stabilità politica per dare risposte al paese“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share