Sbarco migranti a Porto Pino, arrestati i due scafisti algerini

Sono stati arrestati dai carabinieri i due presunti scafisti che ieri pomeriggi erano alla guida di due barchini sbarcati nella spiaggia delle dune di Porto Pino, Sant’Anna Arresi.

I due sono stati visti al timone dei due barchini con a bordo 17 migranti: in manette sono finiti Sabri Zarwal, di 22 anni, e Nadjmeddin Bourokba, di 27. Sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. A inchiodare i presunti scafisti è stata la testimonianza di un militare dell’esercito libero dal servizio che ieri pomeriggio li ha visti governare i barchini che si avvicinavano alla spiaggia, segnalando l’episodio al 112.

Sono così oltre 60 gli stranieri sbarcati tra ieri e oggi nel Sulcis. Il primo sbarco è avvenuto alle 15,30 di ieri. Subito dopo, alle 18 un altro sbarco si è ripetuto in località Turri a Sant’Antioco (18 algerini). Alle 20,30 il terzo sbarco a Teulada all’interno del Poligono Militare (16 algerini).

Questa mattina ci sarebbe stato un quarto sbarco sempre a Porto Pino, i carabinieri e la polizia hanno già rintracciato 7 algerini.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share