Sassari, minorenne al volante per gioco: muore una 20enne. Coetanea in coma

Una ragazza di 20 anni, Marianna Oggiano, è morta alle 4 di oggi per un assurdo gioco tra ragazzi: era nell’auto guidata da un minorenne, auto che è finita contro un albero per poi carambolare e capovolgersi. L’incidente è successo a Predda Niedda, la zona industriale di Sassari. Un’altra giovanissima è in prognosi riservata.

Nella macchina, una Opel Astra station wagon, erano in tre: la vittima, che occupava il sedile posteriore, il minorenne alla guida e rimasto illeso e un’altra ragazza di 20 anni, probabilmente la proprietaria della berlina, ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale civile di Sassari. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, l’auto viaggiava a forte velocità.

Si aggrava la posizione del minorenne. Dopo gli accertamenti sanitari, che hanno scongiurato ogni complicazione, il ragazzo è stato affidato ad una struttura di protezione. Per ora le contestazioni a suo carico riguardano la guida senza patente di un mezzo sottoposto a sequestro giudiziario, ma nei suoi confronti si profila l’ipotesi di un’accusa per omicidio colposo. Il giovane risulta non essere nuovo ad episodi del genere. In passato era stato fermato, alla guida di una moto, sempre senza patente. L’incidente mortale risale alle 4 di stamattina. Il ragazzo scorrazzava in auto in compagnia dell’amica diciannovenne e di un’altra minorenne, che fortunatamente è rimasta illesa, quando ha incrociato una pattuglia della Polizia. Alla vista degli agenti, il giovane si è spaventato e ha spinto la sua auto a folle velocità – si parla di almeno 150 km/h – per le vie della zona industriale di Predda Niedda, perdendo il controllo del mezzo. Finita fuori strada, la macchina ha carambolato tra gli alberi e si è capovolta. La vittima si trovava nel sedile posteriore, per lei non c’è stato niente da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Polizia stradale di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share