Sassari, al via il progetto dell’orto botanico: sarà tra i più grandi in Europa

Uno degli orti botanici più grandi d’Europa sarà a Sassari: sarà presto realizzato con il completamento del complesso di Piandanna grazie a un appalto da 19 milioni di euro per il polo bionaturalistico concesso dall’Università di Sassari alla società aggiudicatrice, la Pessina Costruzioni.
Il progetto riguarda il completamento delle strutture dipartimentali, del museo universitario, delle aule per la
didattica, dell’aula magna, della biblioteca e dei servizi amministrativi e la sistemazione delle aree esterne del
complesso.

Nell’edificio troveranno spazio l’area espositiva, didattica e di ricerca, con le collezioni sistematiche e
tematiche di specie erbacee e arbustive, l’area habitat, che accoglierà le collezioni di specie arbustive e arboree della
Sardegna, con la presenza di attrezzature polifunzionali adatte a un moderno orto botanico “diffuso”. Saranno completate le serre secondo il progetto che prevede l’articolazione in serra fredda, serra temperata e serra calda, di cui sono già stati realizzati gli impianti.

Previsti spazi per accoglienza e bookshop nei locali del fabbricato già in uso. Pessina Costruzioni conta di consegnare i lavori entro l’estate del 2018.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share