Sartiglia, un bottino di 21 stelle/LE FOTO

Per un momento si è pensato che San Giovanni non assistesse Fabrizio Pomogranato nella Sartiglia della domenica. Pioggia a raffica e vento teso hanno reso complicata la discesa di Su Componidori. Niente stella per lui e la sua pariglia composta da Alberto Carta e Claudio Tuveri. Poi il sole è spuntato e la 549esima edizione della Sartiglia di Oristano ha fatto registrare il bottino di 21 stelle con la grande chiusura del centro fatto da “Su Terzu” Claudio Tuveri con su stoccu.

Ventuno stelle centrate su 81 discese. Uno su quattro ce l’ha fatta. Ed è un bilancio più che positivo quello dell’edizione 2014 della Sartiglia dei Contadini che si è svolta questo pomeriggio a Oristano.

Grande lo spettacolo alle pariglie con due incredibili piramidi con il cavaliere centrale in piedi sulle spalle dei due cavalieri laterali, a loro volta in piedi sulla sella dei propri cavalli.

Martedì prossimo, 4 marzo, il Gremio dei Falegnami proverà ad eguagliare o a superare il record delle 21 stelle e i panni de su Cumponidori saranno vestiti da una donna, Emanuela Colombino.

(Foto di Gianfilippo Marras)

007 006 008 029 028 033

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share