Sarroch, in un’ora 50 millimetri d’acqua. Strade allagate per i canali tombati

La bomba d’acqua che ieri ha colpito il Cagliaritano ha causato gravi danni nel territorio del Comune di Sarroch. Un evento meteorologico di carattere eccezionale che ha fatto scendere nella cittadina oltre cinquanta millimetri d’acqua nel giro di un’ora.

“È stata una nottata difficile per diversi nostri concittadini  che hanno subito allagamenti e anche danni alle proprie abitazioni, mezzi e arredi”. Così il sindaco Salvatore Mattana che punta il dito sui problemi di ordine idrogeologico: “Si ripropone in particolare la criticità dei canali tombati nell’abitato, scelta effettuata negli anni passati che rappresentano un problema di carattere idrogeologico. Si è già proceduto in queste ore alla demolizione di opere che hanno determinato il verificarsi di situazioni di rischio. La realizzazione del canale di guardia a protezione dell’abitato, i cui lavori sono in stato avanzato di esecuzione, potrà contribuire alla prevenzione del rischio idrogeologico per il nostro Comune. Stiamo verificando – conclude- la possibilità di procedere per il ristoro dei danni subiti dai nostri concittadini ai quali va tutta la nostra solidarietà e vicinanza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share