‘Sardegna in miniatura’, a Tuili in arrivo foresta amazzonica e piranha

Una piccola foresta amazzonica a Tuili, nel sud Sardegna, percorsa da un “fiume-piscina” popolato da piranha e pesci Astronotus. Ma anche una vasca tattile dove poter ammirare rane, tartarughe, insetti esotici, draghi barbuti, camaleonti e iguane dai colori inaspettati. È il nuovo attrattore turistico che prenderà vita da marzo all’interno di “Sardegna in miniatura”. È stata un’annata doc per il sito situato ad appena un chilometro dal villaggio nuragico Su Nuraxi di Barumini, nato per scoprire l’Isola attraverso la sua rappresentazione in scala. Oltre 45mila ingressi registrati da aprile a fine settembre, +10%. Di questi circa 10mila (+15%) gli arrivi di scolaresche che hanno vissuto il percorso di esperienze nei 50mila metri quadrati di parco.

Dal prossimo anno le emozioni saranno sempre più da brivido col Parco Natura. “Il piano prevede la ricostruzione vegetativa tipica della foresta pluviale con orchidee, piante carnivore e l’installazione di un fiume amazzonico da vivere attraverso un tunnel subacqueo trasparente a (quasi) diretto contatto con un banco di piranha, e altre specie autoctone della foresta”, spiega il direttore Pierangelo Cadoni. Il parco Sardegna in miniatura rimarrà aperto ancora per tutto ottobre e per i fine settimana di novembre. Negli anni il sito si è arricchito di numerose attrazioni: il villaggio nuragico, il percorso botanico, il museo dell’astronomia con il suo planetario, la biosfera della Sardegna, il parco dei dinosauri animatronici più grande d’Italia che, con 34 inquilini animati compresi quelli dell’era glaciale, si è rivelato l’autentico valore aggiunto di quest’anno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share