San Teodoro, si sente male al mare: muore l’ex ministro Saccomanni

Si è sentito male mentre passeggiava sugli scogli ed è deceduto. Il presidente di Unicredit, Fabrizio Saccomanni è morto nella tarda mattinata di oggi a San Teodoro. Era nato a Roma il 22 novembre del 1942. Ministro dell’Economia nel governo di Enrico Letta, Saccomanni già direttore generale in Banca d’Italia era entrato nel board dell’istituto di credito nel novembre del 2017.
Da quanto si apprende, Saccomanni era ospite di un albergo in località Puntaldia. L’allarme è scattato intorno alle 13 quando al 118 è arrivata la richiesta di aiuto. Qualcuno aveva visto l’ex ministro steso sugli scogli, vicino al campo da golf dell’hotel. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza. Saccomanni era già in arresto cardiaco, i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. A quanto pare era stato anche richiesto l’intervento dell’Elisoccorso, arrivato tempestivamente San Teodoro.

Banchiere ed economista Saccomanni, 76 anni, ha avuto un malore mentre si trovava in vacanza in Sardegna. Solo ieri aveva partecipato insieme al ceo, Jean Pierre Mustier, alla conferenza stampa di Unicredit per commentare la semestrale dell’istituto. Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, si era perfezionato in economia monetaria e internazionale alla Princeton University, Saccomanni ha trascorsa buona parte della sua attività lavorativa in Banca D’Italia dove era entrato, a soli 26 anni, nell’Ufficio di Vigilanza. Era diventato presidente di Unicredit nell’aprile dello scorso anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share