Ritrovata a Baunei un’escursionista dispersa. L’intervento nella notte

Un’escursionista dispersa è stata ritrovata nella notte, sotto una pioggia incessante, a Banuei (nel Nuorese) sei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La donna, una turista di 47 anni, residente in Svizzera – a Ginevra – è è stata rintracciata in zona “Bacu Canale” in buone condizioni. Poi è stata riaccompagnata dal marito che aveva lanciato l’allarme alle 21, 30 perché non l’aveva vista rientrare al punto in cui avevano lasciato l’auto, in località Su Porteddu.

I due si erano recati in giornata a Cala Goloritzè, ma si erano poi divisi durante la risalita, perché lui aveva un passo più veloce. Dopo averla attesa per qualche tempo, ha deciso di ripercorrere il sentiero a ritroso, ma non è stato comunque in grado di ritrovarla. I tecnici del Soccorso alpino hanno lavorato insieme ai Vigili del Fuoco: si sono diretti verso nella zona alta del sentiero, dove è più probabile perdere la traccia. E in breve tempo la donna è stata ritrovata.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share