Rilascio passaporti, click day il 23 marzo a Cagliari. Servizio incrementato a Quartu e nel Sulcis

Passaporti: il prossimo sabato 23 marzo, dalle 9 alle 18, la Questura di Cagliari dedica una giornata straordinaria di apertura al pubblico, denominata “Click day”, che consentirà di ricevere sino a 400 istanze di rilascio del passaporto.

I cittadini interessati dovranno preliminarmente prenotare il proprio appuntamento sull’agenda passaporto on line all’indirizzo www.passaportonline.poliziadistato.it, con apertura delle prenotazioni che saranno disponibili a partire dalle 9 di lunedì 18 marzo, e poi recarsi sabato 23 marzo all’Ufficio Passaporti della Questura per depositare l’istanza di rilascio del passaporto all’orario indicato nella prenotazione.

Grazie all’incremento di personale e risorse strumentali, vengono attualmente acquisite 500 istanze su prenotazione a settimana per una media mensile di 2mila pratiche rispetto alle precedenti 1.200 istanze mensili. A decorrere dal prossimo 19 marzo prenderà inoltre avvio il progetto nazionale dell’Agenda prioritaria creato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, al fine di ottimizzare la trattazione delle istanze del passaporto, consentendo la gestione delle urgenze con tempi celeri e certi, uniformando tale procedura su tutto il territorio nazionale.

Commissariato Quartu Sant’Elena: a partire da oggi 15 marzo, ogni venerdì, dalle 10:30, l’agenda online di questo Ufficio verrà implementata con ulteriori 4 appuntamenti giornalieri, prenotabili per la settimana successiva, in aggiunta rispetto a quelli attualmente previsti, rimanendo ferma la trattazione delle urgenze. Nella stessa giornata del 15 marzo 2024 sempre dalle 10:30, tramite l’agenda online, saranno prenotabili 50 appuntamenti per la giornata del 21 marzo 2024, in occasione di un’apertura straordinaria dello sportello, dalle 14 alle 18. Saranno programmate ulteriori aperture straordinarie nei mesi di aprile, maggio e giugno in date che verranno successivamente comunicate.

Iglesias A partire dalla data di oggi 15 marzo sono stati aggiunti, come posti ordinari prenotabili in agenda elettronica, 28 posti a settimana per circa 120 acquisizioni in più al mese, fino al dicembre 2024. A Carbonia: per aprile e maggio sarà organizzata una giornata “Click Day” con apertura continuativa dello sportello dalle 9 alle 16, saranno prenotabili circa 70 appuntamenti per ciascuna giornata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share