Rientra in Italia dopo espulsione, migrante 20enne arrestato a Cagliari

È rientrato nel territorio italiano nonostante due anni fa gli fosse stato consegnato un decreto di espulsione. Un algerino di 20 anni, Sabri Zidane, 20 anni, è stato arrestato dalla polizia a Cagliari.

Il giovane viaggiava a bordo di un barchino, con a bordo 13 migranti, bloccato dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza due giorni fa a circa 11 miglia dall’isola del Toro, sulla costa sud occidentale della Sardegna.

La polizia e le Fiamme giallo hanno effettuato tutti gli accertamenti sui migranti, poi trasferiti al centro di accoglienza di Monastir (Cagliari), scoprendo che a settembre del 2016 l’algerino, utilizzando il nome di Mohamed Sabir Bousghair, era già entrato in Italia ed era stato espulso. Per lui è scattato l’arresto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share