Restituita al mare una Caretta caretta. Tartaruga nuota nelle acque di Alghero

Un’altra tartaruga nuota liberamente nel mare di Alghero. Il Centro recupero animali marini dell’Asinara, il Parco nazionale dell’Asinara assieme all’Area marina protetta di Capo Caccia, hanno rilasciato con il supporto della Guardia costiera di Alghero, una giovanissima Caretta caretta che era stata recuperata a fine aprile di questo anno, in stato di galleggiamento a causa di una costipazione intestinale e in seguito ospedalizzata al Centro dell’Asinara.

Il rilascio della tartaruga, ribattezzata dai soccorritori “Paola”, è stato effettuato al largo del promontorio di Capo Caccia, dal direttore del Parco regionale di Porto Conte, Mariano Mariani, e dell’Area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana e dal direttore del Parco nazionale dell’Asinara, Vittorio Gazale, fatto che evidenzia ulteriormente la continua collaborazione tra le due aree protette.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share