Reddito cittadinanza, 49 nuovi furbetti: le indagini della Finanza a Cagliari

Alcuni avevano vinto ingenti somme di denaro giocando online senza dichiarare nulla al fisco, altri compravano auto e moto pur risultando ‘nullatenenti’. Sono in tutto 49 i ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza scoperti dalla Guardia di finanza di Cagliari: tutti dovranno ora restituire il denaro ottenuto illegalmente. Sono oltre 500mila euro i soldi che lo Stato ha versato ai falsi poveri scovati nel cagliaritano dalla Gdf.

In particolare, 32 dei 49 segnalati hanno ‘dimenticato’ di indicare tra le proprie disponibilità finanziarie entrate provenienti da vincite realizzate tra il 2017 e il 2019 con il gioco online legale: spiccano vincite dai 400 agli 800 mila euro. Altri 7 erano intestatari di immobili con un valore ai fini Imu superiore ai 30.000 euro, uno è risultato proprietario di tre capannoni a Elmas e un altro di due locali commerciali. Quattro invece sono risultati intestatari di autovetture o motocicli immatricolati nei due anni antecedenti il 2019, anno in cui hanno richiesto il reddito di cittadinanza. Infine un altro falso povero è risultato essere un evasore totale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share